Forti dell’esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno Al Nido e Scuola dell’Infanzia la Casa delle Rane non c’è Natale senza Dono.

Insieme ai bambini e alle loro famiglie, abbiamo dato concretezza al concetto di Dono mediante la raccolta di biscotti e giochi e vestiti usati, ma ancora in buono stato, per le famiglie in difficoltà del nostro territorio attraverso la preziosa mediazione dei Servizi Sociali Territoriali, ai quali abbiamo consegnato tutto il materiale raccolto in occasione della Festa di Natale.

Il mese di Dicembre ha visto i bambini impegnati a lavorare, attraverso diverse suggestioni, sulla bellezza della generosità e sull’importanza dell’impegno concreto in prima persona. Questi i temi delle canzoni che hanno cantato per tutti noi adulti durante il piccolo concerto che hanno preparato per la festa.

Ringraziamo mamma Barbara che ha realizzato e ci ha regalato un racconto legato al significato della vita come dono e all’importanza di prendersi cura degli altri che si è rivelato ricco di spunti di lavoro con i bambini.

Grazie anche ai genitori che hanno partecipato al laboratorio serale, i bambini hanno avuto in dono un albero di Natale davvero speciale: l’Albero della Vita.

Grazie a tutti, davvero a tutti, per questo meraviglioso Natale!

 

 

Tags: ,

Lascia un Commento