Ecco una delle ricorrenze tra le più gradite ai bambini: il Carnevale!

Un momento elettrizzante, di allegria, divertimento, socializzazione, che consente ai bambini di uscire dai regolari ritmi di vita quotidiana della scuola.

Allo stesso tempo, diventa un’occasione per numerose attività didattiche ed esperienze d’apprendimento che concorrono a sviluppare la capacità di comunicare ed esprimersi utilizzando linguaggi verbali e non verbali.

Il Carnevale in Acquelaria ogni anno si trasforma in una festa a tema che va oltre le classiche mascherine, non solo come momento ludico ma anche occasione per dare concretezza al percorso formativo di quest’anno: la musica!

Lasciamo che siano i bambini a progettare e realizzare; aiutati dalle insegnanti, le maschere a forma di nota per i Castori e i cappellini musicali per le Rane.

L’allestimento della palestra alla Casa dei Castori e della piazza alla Casa delle Rane con palloncini, spartiti e pentagrammi per l’esecuzione di balli, girotondi e trenini alla scoperta di una festa da condividere con gli altri accompagnati da ritmi, canti e musiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento